rotate-mobile
Politica

De Luca sul concerto di Gigi D'Alessio: "Chiamiamolo Terra dei fiori"

Il presidente della Regione Campania: "Lo spettacolo può servire ma se lo chiamiamo 'malaterra', ci tagliamo le speranze da soli. In futuro dico concertini zero, come le ecoballe"

"Il concerto di Gigi D'Alessio? Può servire ma se lo chiamiamo 'malaterra' ci tagliamo le... speranze da soli". Cosi' Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha commentato lo spettacolo di D'Alessio per dire no alla Terra dei Fuochi in programma il 6 settembre alla Reggia di Caserta, finanziato dalla Regione Campania.

De Luca ha spiegato che "dovremmo chiamarlo 'Terra dei fiori' e comunque in futuro dico concertini zero, come le ecoballe". Il governatore della Campania ha aggiunto che "a Expo presenteremo dati incoraggianti sulla terra dei fuochi che bisognera' chiamare Terra dei Fiori. Scopriremo che ci sono aree della Lombardia o del Veneto cento volte piu' inquinate della terra dei fuochi. Dobbiamo quindi lavorare a una campagna di promozione sulla base dei fatti concreti, dicendo che siamo andati in questo terreno, abbiamo fatto queste analisi e abbiamo ottenuto questi risultati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca sul concerto di Gigi D'Alessio: "Chiamiamolo Terra dei fiori"

NapoliToday è in caricamento