rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

De Magistris: "Ecco le tappe del mio viaggio in Medio Oriente"

Il Sindaco di Napoli sarà impegnato in un viaggio istituzionale in Medio Oriente dal 23 al 31 maggio che lo porterà a visitare Palestina, Israele, Giordania e Turchia

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris sarà impegnato nei prossimi giorni in un importante viaggio istituzionale in Medio Oriente. Il primo cittadino partenopeo, dal 23 al 31 maggio, è atteso da una serie di incontri in Palestina, Israele, Giordania e Turchia.

Il primo appuntamento è fissato per il fine settimana in Palestina, dove de Magistris incontrerà i sindaci di Betlemme e Nablus, con i quali già da tempo intercorrono stretti rapporti di collaborazione, e parteciperà alla visita di Papa Francesco in programma domenica prossima proprio a Betlemme.

Le tappe successive saranno Giordania, Israele e Turchia, dove il Sindaco di Napoli incontrerà il suo omologo di Istanbul, anche nell'ottica di preparare nel dettaglio il Forum dei Sindaci del Mediterraneo, che si terrà ad ottobre proprio nel capoluogo campano.

Non si tratterà, però, solamente di un viaggio esclusivamente politico-istituzionale. Oltre a portare il proprio messaggio e contributo di pace, de Magistris avrà anche l'occasione di effettuare una serie di incontri con operatori delle imprese, del commercio e dell'economia locale.

"Si tratterà di un viaggio che punterà molto anche sul turismo e lo sviluppo - spiega il Sindaco de Magistris - per portare il "made in Naples" in Medio Oriente, perchè Napoli dev'essere sempre più capitale del Mediterraneo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Ecco le tappe del mio viaggio in Medio Oriente"

NapoliToday è in caricamento