Comune di Napoli, ok alla programmazione triennale per il verde cittadino

La Giunta Comunale ha approvato la programmazione triennale della gestione del verde urbano della città, a firma del vice-sindaco con delega all'ambiente Raffaele Del Giudice

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato la programmazione triennale della gestione del verde urbano della città, a firma del vice-sindaco con delega all’ambiente Raffaele Del Giudice.

Nove le delibere che in linea tecnica delineano le azioni previste per la manutenzione ordinaria e straordinaria sia del patrimonio arboreo, per la manutenzione del verde, che dei manufatti edili nei parchi di tutta la città ed anche per l'attività vivaistica.

Sono compresi la programmazione specifica per la Villa Comunale e il Parco Virgiliano, il progetto di riqualificazione per il Parco Barbato e la realizzazione in via sperimentale di un giardino sensoriale come strumento di inclusione nel Parco di Scampia.

“L'insieme dei provvedimenti adottati - spiega il vice-sindaco Del Giudice - costituisce un chiaro quadro operativo pluriennale che consentirà di gestire e migliorare il patrimonio verde di Napoli, riaffermando l'attenzione dell'Amministrazione verso l'ambiente, il benessere dei cittadini e la vivibilità in città. L'impegno, che vedrà nel prossimo futuro anche la definizione di altri specifici progetti nel territorio, è quello di dare sempre più alle aree verdi la giusta centralità come luoghi di aggregazione nella consapevolezza della fruizione dell'ambiente nel contesto urbano”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ecco perché il tuo bucato non profuma

  • Tragedia nel centro commerciale, bambino di 5 anni resta mutilato

  • Napoletana denunciata a Varese: documenti falsi per un finanziamento

  • Incidente sull'Asse Perimetrale, muore un giovane in scooter

  • Casoria, dramma nel parco: donna precipita dal balcone e muore

  • Un Posto al Sole non andrà in onda venerdì 13: le ragioni

Torna su
NapoliToday è in caricamento