rotate-mobile
Politica

Comune di Napoli, presto in vendita il palazzo del Consiglio e l'Ippodromo di Agnano

L'ente di Palazzo San Giacomo costretto a vendere per far fronte alla delicata situazione economica. Approvato nella tarda serata di sabato lo schema di bilancio previsionale 2018-20

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato nella tarda serata di sabato lo schema di bilancio previsionale 2018-20. L'ente di Palazzo San Giacomo - come spiegato in una nota - garantisce il mantenimento degli stessi stanziamenti per i servizi previsti per il 2017 senza alcuna riduzione.

Il livello invariato di servizi ed ulteriori spese da coprire, sono stati garantiti dalla previsione di entrate straordinarie sul fronte dei tributi e del contrasto all'evasione e sul fronte delle vendite del Patrimonio. Tra i beni ad essere collocati 'sul mercato', ci saranno il Palazzo del Consiglio Comunale in via Verdi, l'Ippodromo di Agnano e il Mercato Ittico di Piazza Duca degli Abruzzi.

"Sono state notti insonni. Quest'anno è stata davvero dura. Un meteorite internazionale, come quello del debito storico del Cr8, ci ha messo davvero in ginocchio. Siamo stati ad un passo dal mettere in liquidazione l'azienda di trasporto pubblico. Solo un grande lavoro di squadra ha evitato questo. Ma adesso non abbiamo più tempo a disposizione. Deve essere eliminato questo debito storico. Questo attacco alla città è diventato insopportabile. Abbiamo fatto un miracolo laico e siamo orgogliosi di essere riusciti a non tagliare nulla. Ora, però, è il momento della battaglia popolare in difesa della nostra città", il commento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris al termine della riunione fiume della Giunta Comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Napoli, presto in vendita il palazzo del Consiglio e l'Ippodromo di Agnano

NapoliToday è in caricamento