rotate-mobile
Politica Avvocata / Via Benedetto Croce

La sinistra europea si rifonda a Napoli: appuntamento sabato 10 marzo

L'ex ministro delle Finanze in Grecia, Yanis Varoufakis, fondatore di Diem25, sarà in città. Con lui tanti esponenti delle sinistre europee, e Luigi de Magistris. Obiettivo arrivare alle Europee 2019 con un unico programma

Sabato 10 marzo Yanis Varoufakis, co-fondatore di DiEM25 ed ex Ministro delle finanze in Grecia, sarà a Napoli, a Palazzo Venezia (via Benedetto Croce) con il sindaco napoletano Luigi de Magistris per lavorare, insieme a esponenti progressisti ed ecologisti delle sinistre europee, alla nascita di un nuovo soggetto politico che si presenterà alle elezioni europee del 2019. Sarà una lista transnazionale con un programma unico per tutto il continente: tra gli obiettivi "liberare l'Europa dalle politiche oligarchiche, costruire un'Europa di giustizia sociale, solidarietà e uguaglianza". 

Sabato sono previsti due appuntamenti: dalle 11 alle 17 alla Domus Ars si confronteranno i rappresentanti di movimenti politici progressisti provenienti da tutta Europa (Danimarca, Germania, Francia, Portogallo, Polonia, Romania, Slovenia, Croazia, Francia): per l'Italia ci sarà il movimento DemA di Luigi de Magistris. Alle 18:00 ci sarà la conferenza stampa congiunta e sarà presentato l'invito per aderire al nuovo progetto politico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sinistra europea si rifonda a Napoli: appuntamento sabato 10 marzo

NapoliToday è in caricamento