rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Valiante: Franceschini fa male a pd e istituzioni campane

Alla dichiarazione di Franceschini ora risponde, con un comunicato, il vicepresidente della Regione Campania Antonio Valiante: “E’ intollerabile questo costante attacco alle istituzioni e al Pd campano"

Il dibattito all'interno del Pd e tra i candidati alla segreteria del partito sta avendo una particolare risonanza a Napoli e in Campania. Il recente botta e risposta tra Dario Franceschini e Antonio Bassolino lo conferma, ma non solo. Alla dichiarazione di Franceschini ora risponde, con un comunicato, il vicepresidente della Regione Campania Antonio Valiante.

“Il segretario del Pd Franceschini sostiene che in Campania bisogna voltare pagina. Bene. Dovrebbe allora sapere che, da ben prima che lui fosse segretario, lavoriamo con impegno perché il Pd e il centrosinistra possano voltare pagina in avanti. Lui invece sembra avere lo sguardo sempre rivolto all’indietro. Sconcertano poi le sue motivazioni, visto che dice di essere stanco del politichese. Ma non è stato lui il vicesegretario della tanto sciagurata stagione del 'ma anche' ?” tuona così il vice presidente che oltre a rispondere rilancia.

  E’ intollerabile questo costante attacco alle istituzioni e al Pd campano  
Continua ancora Valiante: “E’ intollerabile questo costante attacco alle istituzioni e al Pd campano. Questa insistente censura senza appello e fondata sul nulla è una sconcertante posizione autolesionista che fa male ai tanti amministratori, sindaci, consiglieri, dirigenti di partito, assessori regionali che hanno lavorato con passione e disinteresse per far avanzare la regione. Così non si va da nessuna parte e Franceschini dimostra di non volere un Pd - a cui tutti aspiriamo - radicato, forte, innovativo, capace di riacquistare la guida del Paese”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valiante: Franceschini fa male a pd e istituzioni campane

NapoliToday è in caricamento