rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica San Ferdinando

Primarie, Valente "prima" all'Augusteo: “Bassolino? Napoli merita di cambiare”

Dalla candidata del Nazareno alle primarie del 6 marzo affondi all'attuale sindaco ed all'avversario Antonio Bassolino. "Ma lo stimo, gli voglio bene e ne apprezzo la passione"

Un buon numero di presenze al Teatro Augusteo per la prima manifestazione pubblica, ieri, della candidata alle primarie del Pd Valeria Valente.

Scelta con l'appoggio del Nazareno per contrastare soprattutto il ritorno di Antonio Bassolino del quale condivide la corrente politica, dal palco la parlamentare si è spesa soprattutto contro l'attuale sindaco cittadino Luigi de Magistris.

Secondo lei, “il sindaco ignora il valore di Napoli, città più giovane d’Europa e col centro storico più bello del mondo”. De Magistris, secondo la Valente “è incurante delle responsabilità che ha verso la città, comportandosi come il bambino che resta senza il pallone”. Il riferimento è soprattutto sulla vicenda Bagnoli, in cui de Magistris ha lasciato la cabina di regia voluta da Palazzo Chigi.

Un affondo anche per l'avversario alle prossime primarie del 6 marzo Antonio Bassolino: “Gli voglio bene e lo stimo, ne apprezzo la passione. Ma la politica non è una questione personale e Napoli merita il cambiamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Valente "prima" all'Augusteo: “Bassolino? Napoli merita di cambiare”

NapoliToday è in caricamento