rotate-mobile
Politica

Riunione in Prefettura, interrogazione parlamentare sulla presenza della Valente

Ancora polemiche sul fatto che al vertice ci fosse il candidato Pd a Palazzo San Giacomo ma non il sindaco Luigi de Magistris. A portare la vicenda in Parlamento sarà il senatore Peppe De Cristofaro

Ancora polemiche sulla presenza della candidata Pd alle prossime amministrative napoletane, Valeria Valente, nel corso della riunione in Prefettura con De Luca, Renzi e il prefetto Pantalone. Dopo le critiche di Antonio Bassolino, è la volta del senatore Peppe De Cristofaro dell'esecutivo nazionale di Sinistra Italiana, che annuncia un'interrogazione parlamentare sul tema.

"Ha ragione il sindaco di Napoli De Magistris – dice De Cristofaro – quello che è accaduto domenica in Prefettura è inaccettabile. Il presidente del Consiglio era a Napoli per firmare il 'Patto per la Campania e sul suo profilo Facebook viene pubblicata una foto, un incontro svoltosi in Prefettura. Sarebbe tutto normale se, accanto alle presenze istituzionali dello stesso Renzi, del presidente della Regione De Luca, del Prefetto, non ci fosse anche Valeria Valente, candidata del Pd a sindaco di Napoli, anziché l'attuale sindaco in carica".

"A questo punto una domanda sorge spontanea – prosegue il senatore – si è trattato di un incontro politico o di un incontro istituzionale?". "Le istituzioni democratiche, nate proprio grazie al 25 aprile sono una cosa seria – conclude De Cristofaro – e non possiamo tollerare che vengano strumentalizzate per una campagna elettorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunione in Prefettura, interrogazione parlamentare sulla presenza della Valente

NapoliToday è in caricamento