Lavori Universiadi, De Luca: "Finiti in anticipo, esiste un Sud dell'efficienza"

Con una nota il governatore ha fatto il punto sulla manifestazione tenutasi a luglio

Vincenzo De Luca

In una nota, il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha parlato nuovamente di Universiadi, sottolineando come le opere siano state realizzate in tempo e nei costi.

"Spesso in Italia, soprattutto nel caso dei grandi eventi, assistiamo ad una lievitazione dei costi delle opere durante la fase di realizzazione – sono le parole del governatore – E, quasi sempre, i cantieri non rispettano il cronoprogramma, ma vengono ultimati in ritardo. Noi, invece, in Campania abbiamo realizzato le opere per le Universiadi terminando i lavori in alcuni casi addirittura in anticipo e risparmiando 10 milioni di euro rispetto alle previsioni iniziali".

"Abbiamo dimostrato, coi fatti, che esiste un altro Sud – è la sottolineatura di De Luca – che onora gli impegni e sa vincere la sfida dell'efficienza". "Segnalo, inoltre, a tutti i volontari e tirocinanti che l'Agenzia Regionale Universiadi ha avviato in questi giorni le procedure di liquidazione delle somme spettanti – ha concluso – dopo aver concluso la fase di acquisizione e verifica dei dati necessari al pagamento, nel massimo rispetto delle regole e della trasparenza".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ecco perché il tuo bucato non profuma

  • Tragedia nel centro commerciale, bambino di 5 anni resta mutilato

  • Consegnò la pizza al Papa: arrestato per truffa Enzo Cacialli

  • Casoria, dramma nel parco: donna precipita dal balcone e muore

  • Si chiamava Pietro e aveva solo 16 anni: è lui la vittima dell'incidente di Casoria

  • Centro Storico, giovane accasciato in strada salvato da un passante

Torna su
NapoliToday è in caricamento