rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Lavori Universiadi, De Luca: "Finiti in anticipo, esiste un Sud dell'efficienza"

Con una nota il governatore ha fatto il punto sulla manifestazione tenutasi a luglio

In una nota, il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha parlato nuovamente di Universiadi, sottolineando come le opere siano state realizzate in tempo e nei costi.

"Spesso in Italia, soprattutto nel caso dei grandi eventi, assistiamo ad una lievitazione dei costi delle opere durante la fase di realizzazione – sono le parole del governatore – E, quasi sempre, i cantieri non rispettano il cronoprogramma, ma vengono ultimati in ritardo. Noi, invece, in Campania abbiamo realizzato le opere per le Universiadi terminando i lavori in alcuni casi addirittura in anticipo e risparmiando 10 milioni di euro rispetto alle previsioni iniziali".

"Abbiamo dimostrato, coi fatti, che esiste un altro Sud – è la sottolineatura di De Luca – che onora gli impegni e sa vincere la sfida dell'efficienza". "Segnalo, inoltre, a tutti i volontari e tirocinanti che l'Agenzia Regionale Universiadi ha avviato in questi giorni le procedure di liquidazione delle somme spettanti – ha concluso – dopo aver concluso la fase di acquisizione e verifica dei dati necessari al pagamento, nel massimo rispetto delle regole e della trasparenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Universiadi, De Luca: "Finiti in anticipo, esiste un Sud dell'efficienza"

NapoliToday è in caricamento