Trump presidente Usa, le reazioni politiche a Napoli

Mentre al Gambrinus si taglia una torta per augurare buon lavoro al 45mo presidente Usa, Napolitano commenta così: “Uno degli eventi più sconvolgenti della storia del suffragio universale”

Giorgio Napolitano

Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America, e le reazioni di personalità politiche e non da tutto il mondo non si stanno facendo attendere.

Le reazioni, anche a Napoli, sono fortemente contrastanti. Stamattina, poco prima delle 10, Radio 1 ha intervistato il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha rilasciato una dichiarazione particolarmente dura: “La vittoria di Trump – ha sinteticamente commentato l'ex Capo dello Stato – è uno degli eventi più sconvolgenti della storia del suffragio universale”.

“Non contraria” invece la reazione dei Verdi campani. Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha annunciato – insieme al conduttore Gianni Simioli alla Radiazza – che alle 12.30 di oggi al Gambrinus si taglierà una torta per fare i complimenti “napoletani” al nuovo presidente degli Stati Uniti.

“Gli statunitensi hanno scelto il loro 45mo presidente – hanno spiegato Simioli e Borrelli – e i napoletani accettano la loro scelta e augurano buon lavoro e buona fortuna a Donal Trump”. Borrelli annuncia che nell’occasione i Verdi ribadiranno la richiesta di rispettare gli accordi sul clima firmati anche dagli Usa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amuchina, come farla in casa con la ricetta dell'Organizzazione Mondiale della Sanità

  • Bimbo ricoverato al Cotugno, test negativi: non è affetto da Coronavirus

  • Bimbo di tre anni ricoverato al Cotugno: non si tratta di Coronavirus

  • Feltri sul Coronavirus: "Invidio i napoletani hanno avuto solo il colera"

  • Coronavirus, Di Mauro: "No allarmismi. Il Cotugno è comunque preparato ad ogni evenienza"

  • Coronavirus, un malore dopo la maratona: test per due lombardi. Negativo uno stabiese

Torna su
NapoliToday è in caricamento