rotate-mobile
Politica Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Il Premier Conte: "Voglio l'alta velocità anche al Sud"

Il Presidente del Consiglio: "Si sta facendo molto per la Napoli-Bari, ma non basta. Il Sud è al centro del mio Governo, e in Europa ho alleati da questo punto di vista"

"Dal riscatto del Sud dipende la crescita dell'Italia. Per questo nel programma di governo abbiamo previsto un piano straordinario di investimenti per il Meridione, che comprende anche il potenziamento delle infrastrutture. C'è ancora molto da fare per l'alta velocità al Sud, che è una delle sfide del mio governo". Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, oggi a Bari per l'inaugurazione della Fiera del Levante, parla così in un'intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno.

"Negli ultimi mesi c'è stato già un lavoro costante per la realizzazione della linea Napoli-Bari, ma tutto il Sud, dalla Puglia alla Sicilia, necessita di reti viarie e ferrovie adeguate. Perché è intollerabile che per raggiungere Matera, capitale europea della cultura, non ci siano collegamenti diretti e veloci". Conte rivela: "Sto lavorando affinchè lo sviluppo del Mezzogiorno sia tra i temi al centro dell'agenda europea. Su questo sono fortemente determinato. Dall'Europa ho percepito un clima molto positivo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Premier Conte: "Voglio l'alta velocità anche al Sud"

NapoliToday è in caricamento