rotate-mobile
Politica

Referendum, Marco Travaglio a Napoli con "Perchè NO"

Il noto giornalista ha chiuso con il suo spettacolo al Teatro Augusteo la tre giorni di dibattito e confronto organizzata dall'associazione demA sul tema del Referendum per la riforma costituzionale

Marco Travaglio ha chiuso con il suo spettacolo "Perchè NO" al Teatro Augusteo di Napoli, la tre giorni di dibattito e confronto organizzata in città dall'associazione demA sul tema del Referendum per la riforma costituzionale.

Con la sua rappresentazione, il noto giornalista ha deciso di portare in scena le ragioni del 'no' contrapposte a quelle del 'sì', con l'attrice Giorgia Salati nei panni del Ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi.

"C'è qualcuno che ha giurato sulla Costituzione e poi la vuole devastare. Noi stiamo provando a fare emergere le ragioni del 'no'. Ci stiamo ammazzando di fatica per girare dappertutto, quindi per chi le vuole sentire, con il libro e lo spettacolo cerchiamo di farle conoscere", ha detto lo stesso Travaglio ai giornalisti prima di andare in scena.

Marco Travaglio al Teatro Augusteo © M.Parisi/NapoliToday

Prima dell'inizio dello spettacolo, è salito sul palco per un breve intervento anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris: "Ringrazio Marco Travaglio per essere qui con noi a difendere la Costituzione Repubblicana e ad attivare una mobilitazione nazionale affinchè la gente si informi e partecipi. Sono stati tre giorni importanti, c'è stata tanta partecipazione anche degli studenti negli incontri alla Federico II. Marco sa parlare chiaro, senza mezze verità, va in profondità e ha il coraggio di dire quello che altri magari non hanno il coraggio di dire fino in fondo. Napoli, attraverso il sindaco, si è schierato convintamente per il 'no' ed in difesa della Costituzione. Questa è una legge di revisione incomprensibile, ed una riforma estremamente pericolosa, a differenza della Costituzione che è estremamente chiara e va solamente applicata. Respingiamo con forza gli oligarchi che la vogliono massacrare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, Marco Travaglio a Napoli con "Perchè NO"

NapoliToday è in caricamento