rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Tg3 Rai Campania trasloca sul digitale, proteste dal mondo politico

Da lunedì prossimo l'ultima edizione del Tg3 Campania in onda su Rai News. Proteste dai rappresentati della Provincia: "La riduzione dell'informazione pubblica regionale è da evitare"

Settembre, tempo di nuovi palinsesti e soluzioni strategiche. Anche in materia di tg, meglio dire del Tg3 Campania Notte, costretto tra pochi giorni a cambiare casa.

Ma il presidente della Giunta, Luigi Cesaro, e il presidente del Consiglio Provinciale di Napoli, Luigi Rispoli, non ci stanno, e in merito alla decisione della Rai che dovrebbe essere esecutiva già da lunedì prossimo hanno spiegato: "Secondo quanto ci viene comunicato dai sindacati di categoria, sarebbe stato deciso di trasferire l'ultima edizione del tg3 Campania, che dura appena 4 minuti, su Rai News, ovvero su un canale che ben pochi riescono ancora a vedere. La decisione ci appare errata ed intempestiva ed avrebbe come risultato la sola riduzione dell'informazione pubblica regionale".

Il tg3 Rai Campania della notte, d'altronde, "rappresenta un importante appuntamento informativo per chi vuole essere costantemente aggiornato ed è un servizio che andrebbe, a nostro avviso, ulteriormente potenziato".

"Ci auguriamo dunque - hanno concluso i rappresentati della Provincia - che la direzione della Rai voglia rivedere questa decisione rivalutando al contrario l'opportunità di valorizzare e sostenere l'informazione locale pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tg3 Rai Campania trasloca sul digitale, proteste dal mondo politico

NapoliToday è in caricamento