rotate-mobile
Politica

Terra dei fuochi, in consiglio regionale si insedia la commissione speciale

Dal presidente Zinzi due proposte: la costituzione di un Osservatorio per la Terra dei Fuochi, e la trasmissione in diretta streaming delle prossime sedute

Presieduta dal forzista Gianpiero Zinzi, nel consiglio regionale campano si è oggi istituita la III Commissione speciale Terra dei fuochi, bonifiche, ecomafie.

“Ritengo sia doveroso – ha dichiarato Zinzi all'apertura della prima seduta – riconoscere l'attività svolta dalla precedente commissione per completarla acquisendo nuove istanze provenienti da quei territori che meritano attenzione, e soffermandoci sulle tante problematiche, vecchie e nuove, ancora da affrontare”.

“L'attività di questa commissione sarà improntata sul confronto e sulla piena collaborazione tra le parti – spiega il consigliere regionale – Lavoreremo in piena sinergia tra le forze politiche e con le energie attive del nostro territorio, nell'esclusivo interesse dei cittadini di questa regione. In questo senso, già dal 24 settembre, daremo inizio alle audizioni per aprire dei focus e predisporre un'attività di controllo sulle attività da avviare”.

Votata all'unanimità, su proposta del presidente Zinzi, la consigliera Maria Muscarà (M5S) come segretaria dell'organismo. Immediate due proposte: la costituzione di un Osservatorio per la Terra dei Fuochi, e la trasmissione in diretta streaming delle prossime sedute della commissione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei fuochi, in consiglio regionale si insedia la commissione speciale

NapoliToday è in caricamento