rotate-mobile
Politica

Terra dei Fuochi, Carfagna attacca Renzi: "Nessuna visita, tradita la prima promessa"

"In una puntata di Servizio Pubblico il sindaco di Firenze disse che il suo primo atto da segretario del Pd sarebbe stata la visita alla 'Terra dei fuochi'. Speriamo mantenga le promesse sulla legge elettorale"

Terra dei Fuochi, Mara Carfagna attacca il neosegretario del Partito democratico: "ha tradito la prima promessa".

La portavoce del gruppo Forza Italia alla Camera dei deputati scrive così nell'ultimo post del suo blog (www.maracarfagna.net): "Matteo Renzi ha fatto delle promesse precise agli italiani ma ha già tradito la prima. Ricordo bene quella puntata di Servizio Pubblico dove il sindaco di Firenze disse che il suo primo atto da segretario del Pd sarebbe stata la visita alla 'Terra dei fuochi'. Non credo sia ancora andato, ne' al momento abbia in programma alcuna visita. Ha preferito, invece, correre da Enrico Letta per confermarlo. Almeno così ci raccontano".

"L'auspicio - si legge ancora nel post - è che, almeno sulla legge elettorale, mantenga la promessa. Anche perché gli italiani non possono più aspettare le perenni campagne elettorali del Pd. Non possono più attendere la risoluzione delle loro ataviche lotte di potere. Non possono più aspettare i disoccupati, le donne, le famiglie, gli imprenditori".

"Ora, il Pd ha un segretario. Ha fatto delle promesse. E' ora di mantenerle. Forza Italia è pronta a varare con Renzi una nuova legge elettorale che porti immediatamente al voto", conclude Carfagna.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi, Carfagna attacca Renzi: "Nessuna visita, tradita la prima promessa"

NapoliToday è in caricamento