rotate-mobile
Politica

Comune, Tar Campania sospende provvedimento approvazione rendiconto 2013

Il Tar Campania ha accolto la richiesta di sospensione, avanzata da alcuni consiglieri comunali di opposizione, dell'efficacia del provvedimento con cui il Consiglio Comunale ha approvato il rendiconto di gestione 2013

Il Tar Campania ha accolto la richiesta di sospensione, avanzata da alcuni consiglieri comunali di opposizione, dell'efficacia del provvedimento con cui il Consiglio Comunale di Napoli ha approvato il rendiconto di gestione 2013.

É stata perció sospesa l'efficacia del provvedimento, a causa di una mera violazione formale dell'iter del procedimento approvativo ravvisata dal Tar nella sua ordinanza. Non risulta, dunque, annullato nel merito lo stesso provvedimento, ovvero il rendiconto di gestione 2013..

L'Avvocatura comunale, come rende noto l'ufficio stampa del Comune di Napoli, avanzerà appello al Consiglio di Stato verso l'ordinanza del Tar e parallelamente si procederà ad una nuova approvazione del rendiconto di gestione 2013.

Tale pronuncia del Tar ovviamente non incide sulla avvenuta approvazione del Piano di Riequilibrio finanziario da parte della Corte dei Conti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Tar Campania sospende provvedimento approvazione rendiconto 2013

NapoliToday è in caricamento