rotate-mobile
Politica

De Luca: "Importante avere avviato risoluzione problema ecoballe"

Il Presidente della Regione parla della riqualificazione ambientale nella Terra dei Fuochi: "Ci stiamo muovendo in tutte le direzioni. Dovremo partire dalla bonifica delle discariche"

"Con la Commissione Rifiuti abbiamo finalmente avviato la risoluzione del problema delle ecoballe, un'emergenza di natura ambientale ma anche un problema di credibilità, dato che diventa ridicolo parlare di sviluppo e turismo in queste aree finché avremo distese infinite di ecoballe". Così il Presidente della Regione Vincenzo De Luca parla della questione ambientale in Campania nella Terra dei Fuochi.

"Il problema - prosegue il Governatore - è ovviamente molto complesso: dovremo partire dalla bonifica delle discariche, su cui sono impegnati 49 comuni, affrontare la questione della Resit di Giugliano, su cui c'è un commissario di governo non ancora rinnovato, e contrastare i fuochi che vengono accesi in alcune zone. Infine, c'è la necessità di uno screening di massa sulla popolazione femminile per quanto riguarda i tumori al seno, e bisogna affrontare la questione sollevata da molti comitati sui materiali inquinanti utilizzati dalle fabbriche che lavorano in nero, soprattutto nel campo delle calzature e dell'abbigliamento".

"Ci stiamo muovendo in tutte le direzioni: l'importante è essere partiti per affrontare definitivamente i problemi della riqualificazione ambientale in Campania", conclude De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca: "Importante avere avviato risoluzione problema ecoballe"

NapoliToday è in caricamento