rotate-mobile
Politica

"Rifiuti? Non siamo mica a Napoli": bufera sul Sindaco di Trieste

Il sindaco giuliano si lascia andare all'ennesimo luogo comune sul capoluogo campano, ma viene smentito da alcuni suoi concittadini

Al lungo elenco degli iscritti alla 'fiera del trionfo del luogo comune' si aggiunge un altro nome, quello del Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza.

In un video pubblicato sulla propria pagina Facebook, il primo cittadino giuliano mostra alcune immagini di una strada del centro triestino invasa da rifiuti e lancia un messaggio ai cittadini: "Cari concittadini, quando vedete questi disservizi dell'Acegas, a cui diamo 38 milioni all'anno, telefonatemi, perchè è giusto. Noi non siamo a Napoli, siamo a Trieste, per cui quando vedete questi disservizi, chiamatemi che poi provvedo io a rompere le p.... a questa gente che non fa il proprio dovere".

In poco tempo il post diventa virale ed arrivano i primi commenti dei napoletani, ma non solo. Ci sono anche commenti di cittadini triestini, che smentiscono le parole di Dipiazza: "Sono stata a a Napoli di recente ed è molto più pulita di Trieste".

C'è poi chi, approfittando del nome di battesimo di Dipiazza, risponde con la dissacrante ironia tipicamente napoletana, postando la celebre scena del film di Massimo Troisi "Ricomincio da tre" in cui il comico partenopeo invita 'Robertino' a scendere di casa e 'a tucca' e' femmene'!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rifiuti? Non siamo mica a Napoli": bufera sul Sindaco di Trieste

NapoliToday è in caricamento