Comunali 2015, Di Maio esulta: "Ora Quarto sarà baluardo di onestà"

Il vice-presidente della Camera felice per la vittoria al turno di ballottaggio di Rosa Capuozzo, primo Sindaco del Movimento 5 Stelle in Campania

Il vice-presidente della Camera Luigi Di Maio

Quella di Rosa Capuozzo a Quarto è stata sicuramente una vittoria storica. La candidata del Movimento 5 Stelle, che ha stravinto al turno di ballottaggio con oltre il 70% delle preferenze, sarà infatti il primo sindaco 'pentastellato' in Campania.

Felice per la vittoria della Capuozzo anche il vice-presidente della Camera Luigi Di Maio: "Dove siamo andati al ballottaggio - commenta Di Maio - il Movimento 5 Stelle ha asfaltato i suoi concorrenti con una media del 70%. La legge elettorale comunale ci è avversa: prevedendo ammucchiate di 10 liste per ogni candidato sindaco, per noi diventa un'impresa storica superare il primo turno con una sola lista. Ma quando ci riusciamo, al secondo turno il voto libero (senza i soliti portatori di voti) ci premia. Da ieri sera abbiamo un nuovo sindaco del M5S a Quarto, comune in provincia di Napoli sciolto per camorra decine di volte, ora finalmente baluardo di onestà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole cambia orario: l'annuncio dai canali ufficiali della soap

  • Vento forte e temporali in arrivo sulla Campania: nuova allerta meteo

  • Venti forti e temporali su Napoli e provincia, prorogata l'allerta meteo

  • Emergenza strade: un'altra voragine si apre al Vomero

  • Allerta meteo e scuole chiuse: le ragioni e le possibili soluzioni

  • Cinzia Paglini è tornata a casa: lieto fine per l'artista napoletana

Torna su
NapoliToday è in caricamento