rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Sfiducia a de Magistris, il sindaco: "Non passerà"

Il sindaco lamenta che sia stata presentata in seguito a quella che definisce la "miserevole vicenda" degli audio in cui consiglieri di maggioranza pianificano di "logorarlo"

"Sono convinto che la mozione di sfiducia non passerà". È fiducioso il sindaco Luigi de Magistris in vista del Consiglio comunale convocato per discutere sulla vertenza Whirlpool e in occasione del quale potrebbe essere presentata la mozione di sfiducia da parte dell'opposizione. La mozione di sfiducia è nata a seguito della diffusione di un audio in cui alcuni consiglieri della maggioranza pianificavano di "logorare" il sindaco senza un rimpasto di giunta.

"Intrigo" a Palazzo San Giacomo, le parole dei protagonisti della registrazione

"Oggi queste cose mi entrano da un orecchio ed escono dall'altro, perché vado in Consiglio a parlare di Whirlpool – ha detto de Magistris intervistato da Radio Crc – C'è modo e modo di fare politica, l'opposizione ha tutto il diritto di chiedere la sfiducia, ma è triste che lo faccia approfittando di una vicenda miserevole. Sarebbe più onorevole presentarla perché non si è in grado di amministrare, non approfittando di una vicenda su cui c'è poco da commentare. Penso che ai napoletani interessi più che il Consiglio comunale si occupi di risolvere i problemi della città, che oggi sia compatto sulla Whirlpool e che non stia dietro a Moretto che vuole togliersi il sassolino dalla scarpa". Il riferimento è al consigliere Vincenzo Moretto – dall'ottobre 2018 passato alla Lega facendola quindi "entrare" in Consiglio comunale.

"Sulla sfiducia – ha concluso il sindaco – non vedo l'ora di confrontarmi. Credo si debba arrivare a fine mandato, poi chi ha commesso degli errori dovrà dare spiegazioni, chi in grado di darle perché è stato tirato in mezzo lo faccia, io personalmente ho preso le distanze da quel tipo di comportamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfiducia a de Magistris, il sindaco: "Non passerà"

NapoliToday è in caricamento