rotate-mobile
Politica Marano di napoli

Marano, SEL al Sindaco: "Risposte chiare su Tares e degrado ambientale"

Il segretario cittadino Fanelli "I cittadini che attendono la riduzione sulla tassa dei rifiuti ancora non sanno nulla, nel frattempo devono pagare l'intero importo"

Il circolo maranese di Sinistra Ecologia e Libertà scrive al neo sindaco Liccardo per avere risposte chiare sulla situazione di degrado ambientale in cui versa la cittadina a nord Napoli e sulla nuova tassa dei rifiuti.

"Ai cittadini - spiega il segretario cittadino Stefania Fanelli - è stata recapitato tramite i servizi postali, i modelli F24 per l’acconto sulla Tares, in riferimento alla vecchia Tarsu. A tutt’oggi i cittadini che attendono la riduzione ancora non sanno nulla, nel frattempo devono pagare ed oltretutto con i modelli F24 costretti a recarsi pressi le banche o gli uffici postali".

"Il degrado ambientale - continua Fanelli -, nonostante abbiamo un assessore all’ambiente e all’ecologia, continua nella nostra città. Accanto ad ogni campana del vetro ci si sversa di tutto ed a qualsiasi ora del giorno. Bisogna immediatamente partire con una grande campagna di sensibilizzazione e un campagna di tolleranza zero da parte della polizia ambientale. E’ intollerabile continuare a far finta di niente. Bisogna ricordare ai cittadini che il pagamento della TARES oltre a coprire il servizio di raccolta, servirà a finanziare anche i servizi indivisibili, come l’illuminazione pubblica, la manutenzione delle strade e la polizia locale. E’ davvero il caso di dire oltre il danno anche la beffa.".

Il segretario spiega anche che su questi temi, la lettera al primo cittadino è stata recapitata il 4 luglio, ma ad oggi non è giunta ancora nessuna risposta. "Fanno orecchie da marcante - incalza in conclusione il segratario SEL, che chiede conto anche della destinazione dei 150 mila euro incassati negli anni precedenti con la raccolta differenziata - Giunta se ci sei batti un colpo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano, SEL al Sindaco: "Risposte chiare su Tares e degrado ambientale"

NapoliToday è in caricamento