rotate-mobile
Politica Torre annunziata

Seconda foce Sarno: sindaco convocato in commissione Ecomafie

Il primo cittadino di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione dovrà rispondere in Regione insieme al vicepresidente Fulvio Bonavitacola. Insieme a De Luca dichiararono in campagna elettorale che la seconda foce non sarebbe mai stata realizzata senza l'accordo del Comune

Il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione è stato convocato dinanzi alla commissione Ecomafie della Regione Campania per la creazione della seconda foce del Sarno sul territorio di Torre Annunziata. La convocazione per l'audizione è partita questa sera ad opera della terza commissione speciale presieduta dal consigliere Gianpiero Zinzi. Il primo cittadino verrà audito insieme ad alti componenti del governo regionale per chiarire le modalità di realizzazione del progetto a cui tanti cittadini torresi si sono opposti.

Nel corso dell'ultima campagna elettorale fu lo stesso presidente Vincenzo De Luca a dichiarare che la seconda foce non sarebbe stata realizzata senza l'accordo del Comune ma l'iter amministrativo è proseguito gettando nel panico la cittadinanza. Dello stesso avviso fu il vicepresidente ed assessore all'Ambiente, Fulvio Bonavitacola che pure è stato convocato in audizione. Insieme a lui dovranno comparire anche il direttore generale Ambiente ed Ecosistema, Michele Palmieri ed il commissario liquidatore dell'Arcadis, Raffaele Chianese.

Convocati inoltre, per esprimere le loro preoccupazioni, i capigruppo di minoranza del consiglio comunale oplontino che verranno ascoltati insieme a quelli di maggioranza, al presidente del consiglio, Rocco Manzo ed ai delegati di Cigl, Cisl e Uil. Saranno presenti, infine, anche le associazioni Legambiente, Fareambiente ed il comitato “Noi gente del Sarno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda foce Sarno: sindaco convocato in commissione Ecomafie

NapoliToday è in caricamento