rotate-mobile
Politica

De Magistris: "Sottoscrizione per creare nostra flotta. Scenderemo in mare per salvare i migranti"

Successo per la manifestazione per i migranti della Sea Watch organizzata all'Augusteo

Il Comune di Napoli ha intenzione di avviare una sottoscrizione per creare una flotta napoletana, che possa essere pronta a scendere in mare, nel caso in cui non venga dato il permesso ad entrare nel porto cittadino alle navi dei migranti. Ad annunciarlo, durante la manifestazione per i migranti della SeaWatch al teatro Augusteo 'Simm ggente 'e core', il sindaco de Magistris.

"Apriremo una sottoscrizione, dobbiamo implementare una flotta napoletana che potrebbe diventare necessaria per salvare vite umane. Napoli è e resta città aperta", ha spiegato de Magistris, che ha anche raccontato di essere stato travolto dall'affetto di migliaia di persone dopo il suo appello alla solidarietà per i migranti. 

Salvini

"Oggi qui ci sono tanti psicologi, forse Salvini ne ha bisogno perché cambia spesso idea in base al momento politico. E' un opportunista", ironizza de Magistris nell'intervista rilasciata ai microfoni di NapoliToday.

De Magistris all'Augusteo per i migranti della SeaWatch (Foto De Cristofaro)

Papa

"Mi riconosco nelle parole di Papa Francesco a Panama che mi illuminano come credente. Il tema dei migranti non è questione di appartenenza politica", ha affermato il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Sottoscrizione per creare nostra flotta. Scenderemo in mare per salvare i migranti"

NapoliToday è in caricamento