rotate-mobile
Politica Somma vesuviana

Scritte contro la Lega nella Circumvesuviana

Trovate nella stazione di Somma Vesuviana. A lanciare l'allarme è stato il consigliere regionale Borrelli

Una serie di scritte contro la Lega di Matteo Salvini sono apparse nelle ultime settimane nelle stazioni e sui treni della Circumvesuviana. L'allarme è stato lanciato dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli che ha sottolineato come il clima caldo sia stia riverberando anche sui comuni cittadini. L'ultima in ordine di tempo è apparsa nella stazione di Somma Vesuviana.

«Il clima particolarmente caldo della politica di questi giorni sta avendo ripercussioni anche nella vandalizzazione di treni e stazioni dell`Eav, come dimostrano le tante scritte razziste o contro la Lega che stanno spuntando in diverse stazioni come quella di Somma Vesuviana». Non solo attacchi al partito di via Bellerio ma anche risposte razziste. Uno scontro che si alimenta anche sui muri e che preoccupa il consigliere.

«Queste scritte, oltre a vanificare gli sforzi per migliorare alcune stazioni e i vagoni, alimentano quel clima di odio che va assolutamente evitato per scongiurare atti violenti o comunque la crescita di sentimenti razzisti o di forti contrapposizioni. Il clima di odio feroce che sta attraversando il Paese sta scatenando anche i vandali e gli incivili delle fazioni contrapposte che si sfogano danneggiando e imbrattando i beni comuni» da denunciato Borrelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte contro la Lega nella Circumvesuviana

NapoliToday è in caricamento