Sblocca Italia, assemblea pubblica a Bagnoli: ci sarà anche de Magistris

Organizzata dalle realtà di base di Bagnoli e dal Coordinamento napoletano NoSbloccaItalia, si terrà mercoledì 8 aprile presso l'Istituto Alberghiero Rossini di piazza Bagnoli alle 17

Bagnoli

Bagnoli si mobilita contro il contestatissimo decreto Sblocca Italia che ne ha commissariato la bonifica. Mercoledì 8 aprile, presso l'Istituto Alberghiero Rossini di piazza Bagnoli, alle 17 si terrà un'assemblea pubblica sul tema, alla quale interverranno anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore all’Urbanistica Carmine Piscopo.

Il commissariamento è fermo al palo: tra le polemiche, fin qui, si sono alternate ipotesi di nomine alle quali non sono mai seguiti fatti. Intanto il consiglio comunale ha approvato, su proposta della giunta, un nuovo documento di indirizzi per la pianificazione urbanistica del quartiere, e promosso in città per il 18 una conferenza nazionale dei sindaci contrari al decreto del governo Renzi.

Come spiegano le realtà di base di Bagnoli e il Coordinamento napoletano NoSbloccaItalia, organizzatori dell'incontro, si è “ancora una volta ad un passaggio cruciale, è in discussione una delle ultime possibilità per assicurare una qualità della vita accettabile nel nostro territorio: lavoro, casa, servizi sociali, ambiente pulito, mare, spiaggia e parco verde perché tutti vivano meglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella famiglia di Made in Sud: "Era da sempre nostra prima sostenitrice"

  • Muore sulla tomba del figlio: tragedia nel cimitero

  • Scossa di terremoto nella notte: l'evento di magnitudo 2.8 nella zona flegrea

  • Nutella Biscuits introvabili? A Napoli arrivano i "Nicolini"

  • Terremoto, l'Osservatorio Vesuviano: "Il più forte dalla ripartenza del bradisismo nel 2006"

  • "Concorsone": gli elenchi degli ammessi nella categoria C

Torna su
NapoliToday è in caricamento