rotate-mobile
Politica

Santa Chiara: rifiuti in strada per una discarica a cielo aperto

La denuncia parte a Ciro Monaco, capogruppo Udeur al comune di Napoli. La zona intorno a Santa Chiara sta diventando una discarica in pieno centro cittadino per la quantità di rifiuti che quotidianamente vengono depositati per le vie. L'Asia si difende: "Colpa delle cattive abitudini dei residenti"

"Piazzetta e Via Banchi Nuovi - Largo Hecce Homo e Via Santa Chiara sono destinate a discariche del centro antico cittadino. Quotidianamente cumuli di immondizia, rifiuti ingombranti e materiali inerti provenienti da lavori di ristrutturazioni edilizie, probabilmente anche abusive, fanno da scenario al degrado sempre più imponente che ormai contraddistingue l'intera zona a ridosso della Basilica di Santa Chiara".

Lo sostiene Ciro Monaco, capogruppo Udeur al Comune di Napoli. "L'Asia - aggiunge - da me più volte sollecitata ad intervenire adduce che il servizio di spazzamento e smaltimento dei rifiuti viene effettuato regolarmente negli orari previsti ed è da addebitare alle pessime abitudini dei residenti, che abbandono in strada ogni sorta di rifiuti a tutte le ore, se nella zona le condizioni igienico-sanitarie continuano a restare estremamente precarie ed al limite dell'emergenza sanitaria".

"Bisogna quindi porre rimedio a questo intollerabile stato di fatto, garantendo un'intensa e continua attività di controllo del territorio, anche a mezzo dell'esercito militare, per contravvenzionare e contrastare duramente l'indegna mancanza di rispetto delle regole del vivere civile da parte di pochi residenti, che con il loro comportamento incivile non solo deturpano l'ambiente ma provocano gravi pregiudizi per la salute pubblica. La risoluzione di questa problematica - secondo Monaco - sarà oggetto di miei continui interventi in Consiglio comunale e presso gli assessori competenti finché non saranno ripristinate decenti condizioni di vivibilità nell'intero quartiere".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Chiara: rifiuti in strada per una discarica a cielo aperto

NapoliToday è in caricamento