rotate-mobile
Politica

Suppletive al Senato, Sandro Ruotolo candidato

Il giornalista partenopeo sarà candidato di una coalizione di centrosinistra. Soddisfatto il segretario del Pd Zingaretti

Il giornalista Sandro Ruotolo sarà il candidato di una coalizione unita di centrosinistra con Pd, Leu e Dema, che a febbraio parteciperà alle elezioni suppletive per il Senato. La notizia è riportata dall'Ansa che fa riferimento a fonti vicine al sindaco di Napoli Luigi de Magistris. 

Ruotolo avrebbe già accettato la candidatura che dovrebbe "dare vita a un ampio fronte unito per contrastare il candidato di centrodestra". Decadrebbe a questo punto il nome dell'assessore comunale all'istruzione Annamaria Palmieri, data in un primo momento come candidata di demA, prima che spuntasse il nome di Sandro Ruotolo. 

"E' una buona notizia la disponibilità di Sandro Ruotolo", afferma il segretario del Pd Nicola Zingaretti. "Un professionista che ha segnato la storia del giornalismo di inchiesta, impegnato nel riscatto del Mezzogiorno". Dello stesso avviso Arturo Scotto (Articolo Uno): "Splendido segnale", dice Scotto. "Le sue battaglia in difesa dei più deboli e contro le mafie ora arricchiscono il campo dei progressisti" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suppletive al Senato, Sandro Ruotolo candidato

NapoliToday è in caricamento