rotate-mobile
Politica San Giovanni a Teduccio

San Giovanni a Teduccio, si lavora al recupero del mare e della costa

Incontro presso la sede del Pd regionale, promosso dalla segreteria regionale. "Un obiettivo ambizioso, ma perseguibile"

Sviluppare tutte le necessarie iniziative politiche ed istituzionali per accelerare i tempi delle opere e delle azioni necessarie per il recupero del mare e della costa di San Giovanni a Teduccio. Questo il tema al centro del tavolo di lavoro tenutosi presso la sede del Pd regionale, promosso dalla segreteria regionale e provinciale di Napoli del Pd.

Presenti, tra gli altri, Mario Casillo, capogruppo regionale del Pd; Enza Amato, consigliere regionale Pd; Federico Arienzo, capogruppo del Pd al Comune di Napoli; Aniello Esposito, consigliere comunale di Napoli; e dei consiglieri e assessori di municipalità.

"Un obiettivo ambizioso, ma perseguibile se si superano inerzie amministrative e scarsa capacità di coordinamento istituzionale. Vi sono ingenti risorse disponibili, cantieri in corso, progetti e opere da sbloccare con un minimo di azione politica e amministrativa", hanno dichiarato i partecipanti.

Si è costituito intanto un gruppo operativo di lavoro e si sono programmati ulteriori incontri di approfondimento con gli enti interessati - Regione Campania, Comune di Napoli, Autorità di bacino, Ato, consorzio di bonifica Volla e paludi di Napoli, Sogesid - oltre a una visita ai cantieri in itinere e al litorale di San Giovanni a Teduccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni a Teduccio, si lavora al recupero del mare e della costa

NapoliToday è in caricamento