rotate-mobile
Politica

Salvini in Prefettura: "Andremo a prendere i camorristi casa per casa"

Il Ministro dell'Interno ha partecipato alla riunione del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza

150 uomini in più delle forze dell'ordine da impiegare a Napoli e provincia a partire dalle prossime settimane e nuovi investimenti in videosorveglianza. Questi i primi provvedimenti annunciati in Prefettura dal Ministro degli Interni Matteo Salvini al termine del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza.

"Sono emozionato per essere qui nelle vesti di Ministro. Voglio dare una mano alla città. Lo Stato deve dare la dimostrazione di essere più forte della criminalità. La camorra fa schifo e li andremo a prendere campanello per campanello, casa per casa, quartiere per quartiere. Non è vero che c'è una città rassegnata, tutt'altro. Vedremo chi ha la testa più dura. Tornerò già a novembre a presiedere un altro comitato. Non abbiamo bacchette magiche, ma faremo di tutto per lavorare nel miglior modo possibile. Napoli tornerà ad essere una capitale europea", ha affermato Salvini in conferenza stampa.

Salvini alla Prefettura di Napoli © M.Parisi/NapoliToday

Salvini, che ha incontrato anche Arturo, il ragazzino ferito alla gola qualche mese fa in via Foria, si è detto commosso per l'accoglienza ricevuta questa mattina al Vasto.

"Entro l'anno conto di dare un primo segnale di cambiamento concreto. Non prometto miracoli, ma pugno di ferro contro i criminali", ha aggiunto il numero uno del Viminale.

Su de Magistris e De Luca, Salvini ha affernato: "Bisogna collaborare e cooperare con tutti a livello istituzionale, aldilà del differente colore politico. La priorità sono i napoletani. Le dichiarazioni di de Magistris all'uscita? Forse quello che era seduto con me al tavolo era il gemello...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini in Prefettura: "Andremo a prendere i camorristi casa per casa"

NapoliToday è in caricamento