rotate-mobile
Politica

Il lungo giorno di Salvini a Napoli: attesa e tensione in città

Il leader della Lega atteso in città per un comizio alle 17, dopo il no iniziale della Mostra d'Oltremare ed il successivo intervento del Ministro Minniti. Dalle 14 in Piazza Sannazaro il corteo "Mai con Salvini"

E' il giorno di Matteo Salvini a Napoli. Il leader della Lega è atteso in città per un comizio fissato alle ore 17,00.

Ore convulse nella serata di ieri, con l'annuncio della Mostra d'Oltremare di voler negare la sala congressi a Salvini, dopo l'occupazione della sala da parte dei collettivi, e l'intervento da Roma del Ministro degli Interni Minniti affinchè la Prefettura partenopea garantisse il regolare svoglimento della manifestazione.

Salvini dal canto suo, via Facebook, non ha mai avuto esitazioni: "Vi aspetto oggi alle 17 alla Mostra d'Oltremare, tutto come previsto. Con migliaia di persone perbene e con il sorriso".

IL PROVVEDIMENTO - In mattinata poi la Prefettura di Napoli ha reso noto che è stato adottato un provvedimento di cui all’articolo 2 del T.U. delle Leggi di pubblica sicurezza, notificato stamane, al fine di assicurare il regolare svolgimento della manifestazione.

DE MAGISTRIS: "LO STATO HA FATTO PREVALERE IL CAPRICCIO DI SALVINI"

IL CORTEO - Alle 14 da Piazza Sannazaro via al corteo "Mai con Salvini": "Oggi sarò in piazza, assieme a migliaia di napoletani, per portare il daspo popolare alla Lega Nord e al suo leader", scrive Ivo Poggiani, presidente della III Municipalità di Napoli.

I COLLETTIVI - "La giornata di oggi ha a che fare con Napoli. La giornata di oggi ha a che fare con chi ama questa città, chi ancora non ha smesso, chi ancora ci si perde. Per chi ne conosce le contraddizione, le sofferenze, le jastemme, ma anche i segreti più preziosi, la capacità di essere porto e piazza, incontro e scambio, i tesori nascosti, le lingue intrecciate, le braccia che si aprono. Oggi la parte migliore di questa città deve indossare scarpe comode, venire a Piazza Sannazaro, ritrovare migliaia di sorelle e fratelli vicino al Lungomare, mettersi in cammino, serrare le fila, espellere l'odio di chi ha devastato la nostra terra e ora vuole comprarne i voti", si legge sulla pagina Facebook di Insurgencia, tra le sigle aderenti al corteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lungo giorno di Salvini a Napoli: attesa e tensione in città

NapoliToday è in caricamento