rotate-mobile
Politica Quarto

Quarto, Rosa Capuozzo attacca il M5S: "Siete scappati"

"Il Movimento ha buttato il bambino con l'acqua sporca", ha scritto sui social l'ex pentastellata, sindaco della cittadina flegrea. Cita don Milani e spiega: "Io ho fatto una scelta di principio"

Il sindaco di Quarto Rosa Capuozzo, espulsa dal Movimento 5 Stelle dopo essersi rifiutata – come richiesto dal partito – di lasciare il suo incarico data l'inchiesta De Robbio, è tornata oggi a parlare della vicenda sul proprio profilo Facebook.

"È inutile avere le mani pulite se poi le si tiene in tasca", esordisce citando Don Milani. "Il M5S ha avuto l'occasione di combattere il malaffare in prima linea con un suo Sindaco che lo ha fatto – è la ricostruzione di Rosa Capuozzo – ma ha preferito scappare a gambe levate, smacchiarsi il vestito, buttando anche il bambino insieme all'acqua sporca".

"Non si governano così i Comuni ed i territori difficili – va avanti l'ex pentastellata – non si abbandonano così migliaia di persone che hanno creduto in noi e nel movimento". "È – il parere della Capuozzo – una forma di rispetto che Quarto meritava: rimanere e combattere. È stata fatta una scelta politica in una stanza grigia di Milano".

"Io ho fatto una scelta di principio per i cittadini onesti di Quarto – conclude il sindaco della cittadina flegrea – Ora lavoreremo per il territorio in modo ancora pi incisivo con i principi del movimento nell'anima. Mi ripeto citando Don Milani: 'È inutile avere le mani pulite e poi tenerle in tasca'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto, Rosa Capuozzo attacca il M5S: "Siete scappati"

NapoliToday è in caricamento