rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Primarie PD, buona l'affluenza a Napoli. Tensioni in provincia

Tutte le informazioni per eleggere il nuovo Segretario e l'Assemblea Nazionale del Partito Democratico

Buona affluenza a Napoli nella giornata delle primarie del Pd. Alle 18 l'affluenza di Napoli e provincia è stimata intorno ai 35mila votanti. In mattinata segnalate file al Vomero e in via Toledo nei seggi.

In tutta Italia si vota per le Primarie indette per eleggere il nuovo Segretario e l'Assemblea Nazionale del Partito Democratico. Seggi aperti dalle ore 8,00 alle ore 20,00.  In Campania si vota anche per l'elezione del segretario regionale del partito. La corsa, anche in questo caso, è a tre: i candidati sono Leo Annunziata, Umberto Del Basso De Caro e Armida Filippelli.

Primarie Pd Napoli (Foto dai seggi di De Cristofaro)

Tensioni

Non si è votato a Striano, in provincia di Napoli. Il presidente del seggio si è rifiutato di aprire il seggio, accusando i dirigenti del partito di non aver condiviso a livello locale le liste dei candidati all'assemblea. Il segretario del circolo Pd locale ha provato inutilmente a convincerlo ad aprire il seggio invano. Anche i due scrutatori, racconta il segretario del Pd Nando Rendina, si sono opposti all'apertura del seggio. Gli elettori sono statin costretti ad andare a votare per le primarie a Poggiomarino.

Tensioni ieri anche nell'Hotel Terme di Agnano, dove si è tenuta la distribuzione dei kit per i seggi.

COME SI VOTA

Per votare è necessario recarsi al seggio con un documento di riconoscimento in corso di validità, la tessera elettorale e versare un contributo minimo di 2 euro.

pri-pd-2

Gli elettori fuorisede, i giovani fra i 16 e i 18 anni, i cittadini italiani residenti all’estero o temporaneamente all’estero che si siano precedentemente registrati online, devono presentarsi con un documento di riconoscimento e un contributo minimo di 2 euro.

I cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari, devono portare un documento di riconoscimento o il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo e minimo 2 euro.

pri-pdem-2

L’elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assemblea nazionale.

prim-pd-2

DOVE VOTARE

sedi primarie pd napoli e provincia-2

pd primarie-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie PD, buona l'affluenza a Napoli. Tensioni in provincia

NapoliToday è in caricamento