rotate-mobile
Politica

Comunali 2015: conferme per il PD a S. Giorgio ed Ercolano e per FI a Pomigliano

27 i Comuni al voto in provincia di Napoli in questa tornata elettorale. 17 i Sindaci eletti al primo turno, 10 saranno i ballottaggi

Sono 27 i comuni in provincia di Napoli in cui domenica si è votato per l'elezione del nuovo Sindaco e dei nuovi consiglieri comunali. 17 sono i sindaci eletti al primo turno, 10 i ballottaggi che si terranno domenica 14 giugno.

Tra i comuni più popolosi, conferme importanti per il Partito Democratico a San Giorgio a Cremano, dove Giorgio Zinno subentra al dimissionario Domenico Giorgiano, e ad Ercolano, dove Ciro Buonajuto proseguirà il lavoro iniziato da Vincenzo Strazzullo cinque anni fa. Per il partito del Premier Renzi conferme anche a Cardito con il 70% ottenuto da Giuseppe Cirillo. Pomigliano d'Arco resta, invece, a Forza Italia grazie alla riconferma di Raffaele Russo.

Negli altri comuni a Sorrento riconferma per Giuseppe Cuomo, sostenuto da alcune liste civiche. Nuovo sindaco, invece, a Grumo Nevano con l'elezioni di Pietro Chiacchio, candidato anch'egli di 5 liste civiche.

Si andrà ai ballottaggi, invece, a Giugliano, Bacoli, Caivano, Casalnuovo, Casavatore, Frattamaggiore, Marigliano, Mugnano, Terzigno e Quarto, dove dopo le polemiche e le esclusioni della vigilia, si giocheranno la carica di Sindaco Rosa Capuozzo del Movimento 5 Stelle e Gabriele Di Criscio, sostenuto da 2 liste civiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2015: conferme per il PD a S. Giorgio ed Ercolano e per FI a Pomigliano

NapoliToday è in caricamento