rotate-mobile
Politica Pozzuoli

Pozzuoli, rissa in consiglio comunale: contestata la delibera sugli sfollati

Approvato lo stanziamento di 250mila euro per 43 famiglie, che invece chiedevano un alloggio

Dure proteste, un principio di rissa. Si tratta di quanto accaduto nell'aula del consiglio comunale di Pozzuoli dopo l'approvazione di una delibera che stanzia 250mila euro per 43 famiglie di sfollati causa amianto.

I cittadini, che dal 1984 abitano in case post bradisismo ritenute non sicure, chiedevano un alloggio definitivo, laddove invece la somma stanziata per loro non potrà andare oltre una sistemazione temporanea. Il provvedimento è passato con 14 voti.

La colluttazione è stata violenta, contenuta faticosamente dalle forze dell'ordine intervenute. Due agenti sono stati trascinati a terra. Un gruppo di donne aveva prima invaso l'aula, poi dopo l'approvazione una trentina di persone hanno scatenato i tafferugli.

Protesta duramente il Movimento 5 Stelle, che chiedeva un coinvolgimento anche di Città Metropolitana e Regione nella vicenda degli sfollati. Molti consiglieri erano usciti dall'aula (anche della maggioranza), ma due esponenti dell'opposizione hanno fatto sì che ci fosse comunque il numero legale al momento del voto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, rissa in consiglio comunale: contestata la delibera sugli sfollati

NapoliToday è in caricamento