rotate-mobile
Politica San Pietro a Patierno

Stop a degrado e inciviltà: riqualifica per il Parco Aquino

Il parco è da tempo vittima di incuria e inciviltà

Da questa mattina il parco Aquino di San Pietro a Patierno è oggetto di un importante intervento di riqualificazione. Oltre al taglio dell’erba nelle aiuole e alla rimozione di rifiuti e sterpaglie, gli operatori dell’Associazione Enterprice hanno ripristinato la storica fontanina del parco (già distrutta due volte) e, nei prossimi giorni, completeranno il montaggio di giochi per bambini.

“C’è necessità di riconsegnare al quartiere questo polmone verde”, ha detto il Consigliere municipale Giuseppe Pistone. “Abbiamo raccolto – spiega - l’appello di alcune mamme che chiedono più decoro e sicurezza per i propri piccoli, soprattutto quelli che frequentano la vicina scuola e che questo parco lo attraversano quasi tutti i giorni”.

“Il parco – continua – è da tempo vittima dell’incuria e dell’inciviltà, anche da parte di cittadini. Senza dimenticare che la politica, sia quella comunale che quella municipale, hanno abbandonato questa fetta di periferia che si vede negare anche i servizi basilari. Dobbiamo tutti fare un passo in avanti, fare qualcosa in più”.

“Voglio ringraziare – conclude Pistone – l’Associazione Enterprice che sostiene questi lavori gratuitamente, ma anche il costante supporto della Protezione Civile con l’Associazione ACSA. Contiamo, con questi interventi, di risvegliare in tutti la voglia di prendersi cura di questo parco che sicuramente merita di essere trattato con più rispetto”.

20200217_160621-220200217_161857-220200217_160556-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop a degrado e inciviltà: riqualifica per il Parco Aquino

NapoliToday è in caricamento