rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Chiaiano

Rifiuti, Bruno del Mis: “Chiudere subito la discarica di Chiaiano”

Il vice segretario nazionale vicario e responsabile del dipartimento per le politiche del Mezzogiorno del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno chiede la chiusura della discarica di Chiaiano e denuncia problemi di salute dei residenti

In una nota, il vice segretario nazionale vicario e responsabile del dipartimento per le politiche del Mezzogiorno del Movimento Idea Sociale con Rauti, Raffaele Bruno chiede la chiusura della discarica di Chiaiano.

Afferma Bruno: "Con il passare dei mesi dall'apertura della discarica nella Cava tra Chiaiano, Marano e i Camaldoli i disagi stanno aumentando enormemente tra i cittadini residenti".

Il problema sta nelle sostanze che vengono perse durante il tragitto per arrivare alla discarica: "I camion perdono liquami lungo il tragitto rendendo il manto stradale scivoloso e provocando incidenti a catena, viaggiano ad alta velocità provocando rumori assordanti a tutte le ore della notte e il tremare delle case, alcune risultano anche lesionate".

  Molti cittadini soffrono di allergie gravi, vomito e rossore alla gola e agli occhi  
Quindi,  il vice segretario nazionale vicario, dichiara che diverse persone, tra cui bambini, stanno avendo problemi di salute legati alla vicinanza dei rifiuti: "Molti cittadini che abitano da Marano a Chiaiano, dai Camaldoli a Mugnano, in particolare i bambini, soffrono di allergie gravi, vomito e rossore alla gola e agli occhi, provocati dalla puzza nauseabonda che, a secondo come gira il vento, colpisce ampie zone delle loclaità citate."

"Una serie di disagi diventati insopportabili, che avevamo ampiamente previsto. Chiedo alle autorità preposte di procedere alla chiusura della discarica immediatamente. Diversamente torneremo alla protesta dura!", conclude Raffaele Bruno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Bruno del Mis: “Chiudere subito la discarica di Chiaiano”

NapoliToday è in caricamento