rotate-mobile
Politica Bagnoli

Bagnoli, de Magistris: "Non ci fermeremo di fronte a questa pronuncia del Tar"

Il Sindaco di Napoli ha commentato il rigetto del ricorso presentato dall'amministrazione comunale contro la nomina del Commissario straordinario

"L’azione del Comune di Napoli e della città non si fermerà di fronte a questo pronunciamento del Tribunale Amministrativo, ma proseguirà davanti al Consiglio di Stato, che potrà e dovrà riesaminare l’esproprio di democrazia rappresentativa compiuto ai danni della città e del suo organo elettivo. Difendiamo la città, sblocchiamo noi Bagnoli, la liberiamo dagli interessi speculativi e vinceremo alla fine questa battaglia". Così il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha commentato il rigetto da parte del Tar del ricorso presentato dall'amministrazione comunale contro la nomina del Commissario straordinario per Bagnoli.

"C’è stato bisogno di una modifica legislativa straordinaria - ha aggiunto il primo cittadino - a mezzo del veicolo 'milleproroghe', poco prima della discussione dinanzi al TAR, per contestare la fondatezza di quella che la nostra Avvocatura aveva ritenuto un perverso intreccio tra capitali privati ed intervento pubblico. E’ questo è già un risultato davvero importante, che da solo dà la cifra della giustezza delle nostre azioni messe in campo a tutela di un irrinunciabile bene collettivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli, de Magistris: "Non ci fermeremo di fronte a questa pronuncia del Tar"

NapoliToday è in caricamento