rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

“Reset Il Governo che Vorrei", con la fase 2 nasce a Napoli il progetto per il rilancio

“Un contenitore di idee che mira a portare alla guida del Paese professionisti al servizio della politica», spiega l’avvocato Raffaele Di Monda

Covid/Fase 2, nel progetto di rilancio di tutte le attività nella nazione nasce a Napoli «Reset Il Governo che Vorrei». Un contenitore di idee che mira a portare alla guida del Paese «professionisti al servizio della politica», come spiegano i suoi promotori. Per riconquistare credibilità e attrattività - anche nel dialogo con i partner europei e mondiali - l’Italia ha bisogno delle sue forze migliori, dei ricercatori andati all’estero, dei funzionari di eccellenza, degli imprenditori di successo, dei letterati, degli scienziati e non dei cosiddetti “politici di professione”. Non bastano le idee: servono capacità e la forza di coagulare le donne e gli uomini migliori per un possibile Governo d’eccellenza, intorno a un’idea sociale che premi il merito e tuteli l’iniziativa privata, l’istruzione, la salute. Questo impone che alla guida del Paese siedano persone dotate di capacità e esperienza, ma soprattutto autorevoli e credibili. Perché questa fase di delicato cambiamento non sia lasciata nelle mani di politici impreparati. Nasce da queste semplici riflessioni «Reset Il Governo che Vorrei».

A Napoli dunque una valida alternativa per tutti coloro che vogliono esprimere i loro progetti. L’idea dell’avvocato Raffaele Di Monda è quella di un “contenitore” politico finalizzato alla creazione di un comitato permanente come veicolo per le proposte di tutti i nostri professionisti nei vari settori. «Oggi è necessaria una giusta competenza unita ad una conoscenza e un’esperienza per poterci confrontare con l’Europa. Il malcontento che oggi c’è nei cittadini italiani verso l’attuale Governo è dovuto alla mancata preparazione dei nostri politici. È nostra intenzione - prosegue Di Monda - promuovere un nuovo modo di approcciarsi alla politica, negando l’accesso a chi non è in possesso delle qualità necessarie per rappresentarci. In tal senso quindi “resettiamo” il passato catapultandoci con credibilità nel prossimo futuro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Reset Il Governo che Vorrei", con la fase 2 nasce a Napoli il progetto per il rilancio

NapoliToday è in caricamento