rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

De Magistris risponde a De Luca: «Mi candiderei per stracciarlo»

Il primo cittadino di Napoli replica alle accuse del governatore della Campania di ieri sera durante la direzione del Pd

«Non vorrei farlo, ma quasi quasi mi candido per stracciarlo». Non si fa attendere la risposta del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris alle accuse mosse ieri sera da Vincenzo De Luca in direzione regionale del Pd. La replica del primo cittadino partenopeo arriva in diretta nella trasmissione di Televomero, “Lente di ingrandimento”. «Ormai De Luca vive in un delirio di onnipotenza. È violento. Non è democratico o dialogante e resto allibito perché chi fa politica e ha una sconfitta di questo tipo dovrebbe ritrovare il senso delle istituzioni. Io vorrei un rapporto ma non riesco proprio ad averlo, non solo non ti incontra, non ti risponde neanche».

De Magistris è poi tornato sulle parole di De Luca rispetto al voto ai Cinque stelle a Casal di Principe. «Il presidente De Luca dimostra mancanza di rispetto verso i campani e gli abitanti di Casal di Principe. Credo che dovrebbe chiedere immediatamente scusa. Diventa difficile costruire rapporti istituzionali con chi non ha rispetto per il territorio che governa». Infine il fendente più duro sulla possibilità di candidarsi alle prossime regionali per dare una batosta al governatore uscente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris risponde a De Luca: «Mi candiderei per stracciarlo»

NapoliToday è in caricamento