rotate-mobile
Politica Giugliano in campania

Renzi a Taverna del Re: "La Terra dei Fuochi dovrà diventare un ricordo"

Il Presidente del Consiglio, accompagnato dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca, si è recato tra Giugliano e Villa Literno per visitare il sito di Taverna del Re: "Abbiamo iniziato a smantellare questa area grande più di 300 campi da calcio"

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi è tornato nuovamente in Campania questa mattina. Il Premier, accompagnato dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca, ha visitato il sito di stoccaggio di Taverna del Re.

"Stamattina in Campania per confermare la nostra attenzione a questa regione decisiva per il futuro del Paese - scrive Renzi su Facebook - . Siamo entrati tra Giugliano e Villa Literno nel sito di Taverna del Re in cui sono custodite le ecoballe. Una vergogna nazionale, uno scandalo".

"Con il nostro Governo e con l'impegno della Regione Campania e dell'Anac di Cantone, finalmente è partita la rimozione. La Terra dei Fuochi dovrà diventare solo un ricordo: abbiamo iniziato a smantellare questa area grande più di 300 campi da calcio", conclude il Premier.

Successivamente Renzi si è recato in quel di Marcianise per far visita agli stabilimenti della Coca Cola e della Getra.

renzi-ecoballe-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi a Taverna del Re: "La Terra dei Fuochi dovrà diventare un ricordo"

NapoliToday è in caricamento