rotate-mobile
Politica Pozzuoli

Renzi all'Aeronautica di Pozzuoli: “Il mondo ha bisogno dell'Italia”

Il presidente del Consiglio ha partecipato, col ministro della Difesa Roberta Pinotti, all'inaugurazione dell'anno accademico

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, insieme al ministro della Difesa Roberta Pinotti, ha visitato oggi l'Aeronautica militare di Pozzuoli per l'inaugurazione dell'anno accademico 2016/17. Con loro anche il governatore campano Vincenzo De Luca.

Il ministro Pinotti ha sottolineato che “nella formazione sta il nostro futuro, anche per questo il presidente del Consiglio e il governo sono particolarmente attenti a questi appuntamenti e alle Forze armate. Abbiamo 7mila militari impegnati nel mondo, altrettanti nel Paese per Strade sicure e circa 2mila militari in campo per l'emergenza post-terremoto”.

“Con grande gioia porto il mio saluto personale e dell'intero governo ad allieve ed allievi che stanno per affrontare uno straordinario anno – è poi intervenuto Matteo Renzi – ricco di curiosità, sacrifici e soddisfazioni. Questo è un tempo in cui la figura del maestro sembra non essere indispensabile e invece va recuperata. Anche i vostri superiori hanno una grande responsabilità ma il vostro compito, come diceva Leonardo da Vinci, è superare i vostri maestri”. "Il mondo ha molto bisogno dell'Italia, smettiamo di dire cosa ci chiede l'Europa, iniziamo a dire cosa vogliamo dare noi all'Europa".

Alla fine della cerimonia Renzi ha ricevuto in dono il sigillo dell'Aeronautica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi all'Aeronautica di Pozzuoli: “Il mondo ha bisogno dell'Italia”

NapoliToday è in caricamento