rotate-mobile
Politica

Renzi, Merkel e Hollande in città: scattano misure straordinarie di sicurezza

Il presidente del consiglio e i capi di stato tedesco e francese soggiorneranno domenica 21 a Napoli alla vigilia del vertice a tre previsto a Ventotene

Il presidente del consiglio Matteo Renzi, e i capi di stato tedesco e francese Angela Merkel e Francois Hollande, saranno a Napoli domenica 21 agosto. Ceneranno e pernotteranno in città prima del vertice a tre previsto il giorno successivo a Ventotene, dove arriveranno in elicottero.

Il loro sarà un incontro volto a delineare una strategia unitaria sul fronte europeo per il prossimo autunno. Imponenti e straordinarie – dato il rischio terroristico e di contestazioni – le misure di sicurezza previste: un tavolo congiunto tra Prefettura e Questura sta organizzando tutto nei minimi dettagli.

Secondo quanto si apprende i tre rappresentanti delle istituzioni dovrebbero soggiornare in un albergo del lungomare partenopeo. Rezi aveva già annunciato da tempo l'incontro, ma senza specificare la tappa partenopea. Un vertice simile si era già tenuto a Berlino lo scorso giugno.

La Merkel torna in città a distanza di un anno. Solitamente in vacanza a Ischia, questa estate aveva disertato il suo usuale soggiorno sull'isola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi, Merkel e Hollande in città: scattano misure straordinarie di sicurezza

NapoliToday è in caricamento