rotate-mobile
Politica

Renzi: "Spero si possa aprire una stagione nuova con de Magistris"

Il Presidente del Consiglio ha parlato dell'incontro avvenuto a Roma tra il Governo ed il Comune di Napoli: "Abbiamo discusso e ora spero che si possa aprire una stagione nuova"

L’incontro a Palazzo Chigi tra il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ed il Sottosegratario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, con rispettive delegazioni, avvenuto nel pomeriggio di giovedì 29 settembre a Roma, potrebbe aver davvero segnato una svolta nei rapporti tra il Governo ed il Comune di Napoli.

Della questione ne ha parlato anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, nel corso di una lunga intervista rilasciata al Tg Zero di Radio Capital.

"Io - ha affermato il Premier - sono totalmente a disposizione del sindaco di Roma, di Milano, di Torino, di Napoli, con cui abbiamo discusso e ora spero che si possa aprire una stagione nuova. Tutti i sindaci devono sapere che il Governo è totalmente al loro fianco per dare una mano".

Anche il primo cittadino partenopeo de Magistris, nel corso del suo intervento nella seduta del Consiglio Comunale di Napoli di venerdì 30 settembre, aveva definito "un incontro importante" quello avuto nella Capitale il giorno prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi: "Spero si possa aprire una stagione nuova con de Magistris"

NapoliToday è in caricamento