rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Giugliano in campania

Protesta migranti all'Hotel Di Francia, Salvini: "L'albergatore se l'è meritato"

Polemiche per un post su Facebook del leader della Lega: per molti non ha soltanto connotati razzisti ma è anche contro i meridionali

Dopo la protesta dei migranti all'Hotel Di Francia a Varcaturo, è il momento delle polemiche. Non poteva non preder parte al dibattito il numero uno della Lega Nord Matteo Salvini, che in un sol colpo si è ritrovato davanti gli argomenti migranti e Sud, particolarmente cari al messaggio politico leghista.

"300 immigrati hanno DEVASTATO l'hotel che li ospitava (hotel Di Francia, provincia di Napoli) – ha scritto sui social il leader del carroccio – gettando in strada mobili e materassi, per protestare contro il trattamento "DISUMANO". Primo: per l'albergatore non mi dispiace, se l'è andata a cercare. Secondo: per gli immigrati, ESPULSIONI a calci in c**o".

Al di là delle oramai classiche posizioni anti migranti e della veemenza con cui vengono espresse – c'è da sottolineare che l'albergo non risulta "devastato", e che le condizioni cui si ritrovano i 350 ospiti della struttura giustificano una protesta pacifica – per qualcuno nel messaggi di Salvini c'è di più: un rigurgito antimeridionale come la peggior Lega, aspetto nell'ultimo periodo attenuatosi per la ricerca di consenso che il leader milanese sta portando avanti anche nel Sud del Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta migranti all'Hotel Di Francia, Salvini: "L'albergatore se l'è meritato"

NapoliToday è in caricamento