rotate-mobile
Politica

Turismo, nuova proposta di legge per la Regione Campania

Autori i consiglieri regionali Gennaro Mucciolo e Gennaro Oliviero del Partito Socialista Italiano. "L'attuale sistema di organizzazione è carente e del tutto inadeguato ai tempi"

È stata presentata ieri una proposta di legge in materia di turismo per la Regione Campania. Gli autori sono i consiglieri regionali Gennaro Mucciolo e Gennaro Oliviero del Partito Socialista Italiano.

"La legge - dice Mucciolo in una nota diffusa alla stampa - é composta da 88 articoli, distribuiti in cinque titoli che affrontono, nel complesso, la materia, cercando di dare una sistemazione organica al problema turismo in Campania".

"Una legge sulla materia è diventata necessaria - sostiene Mucciolo - in quanto l'attuale sistema di organizzazione è carente e del tutto inadeguato ai tempi. Il turismo è un pezzo importante della nostra economia e una legge di regolamentazione non può ulteriormente attendere".

Secondo il consigliere, “la proposta di legge presentata dal gruppo socialista tiene conto del dibattito che si è sviluppato sulla materia in questi ultimi anni tra tutti i soggetti pubblici e privati interessati. La legge inizierà il suo iter confrontandosi, ovviamente, con il governo regionale, e ci si augura di poterla al più presto portare al vaglio dell'aula consiliare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, nuova proposta di legge per la Regione Campania

NapoliToday è in caricamento