rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Torre annunziata

Vincenzo Ascione proclamato sindaco di Torre Annunziata

Il passaggio della fascia tricolore è avvenuto pochi minuti fa dalle mani dell'uscente Giosuè Starita. «Chiedo ai cittadini di rimanermi accanto e pazienza»

Visibilmente emozionato, Vincenzo Ascione ha indossato questa mattina per la prima volta la fascia tricolore di sindaco di Torre Annunziata. Dopo la vittoria al ballottaggio contro il candidato dei moderati, Ciro Alfieri, il neo-primo cittadino ha ricevuto la fascia dalle mani dell'uscente Giosuè Starita. Il passaggio di consegne si è celebrato a Palazzo Criscuolo dinanzi ad un centinaio di persone accorse per l'occasione. Dopo la proclamazione decretata dal giudice Giovanni De Angelis, magistrato che ha presieduto la commissione elettorale centrale, si è svolta la cerimonia nella corte comune del palazzo comunale.

Ascione ha ringraziato i presenti e ha sottolineato la vicinanza dei cittadini nella competizione elettorale. «Spero che questa vicinanza continui anche durante tutto il mio mandato. Spero che evitiate che il sindaco resti solo. L'apporto dei cittadini è fondamentale e a loro chiedo anche pazienza. Troviamo una base solida e tanti progetti partiti ma c'è tanto ancora da fare e ho bisogno di non essere lasciato solo». Così ha commentato l'esponente del Pd che non ha nascosto la sua emozione. «Sto cercando in tutti i modi di estraniarmi dalla situazione, provando a tenere a freno l'emozione. Da adesso comincia la parte più difficile – a margine della cerimonia a chi gli chiede della giunta, risponde – ce l'ho già tutta in mente ma è giusto che i partiti che mi hanno sostenuto facciano le loro riflessioni».

ascione sindaco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo Ascione proclamato sindaco di Torre Annunziata

NapoliToday è in caricamento