rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

De Magistris proclamato ufficialmente Sindaco: "Una grande emozione"

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris è stato proclamato ufficialmente nella tarda mattinata, presso il Salone dei Busti di Castel Capuano, dal Presidente del Tribunale di Napoli Ettore Ferrara

Si è svolta nella tarda mattinata di oggi, presso il Salone dei Busti di Castel Capuano, la cerimonia ufficiale di proclamazione del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris. A procedere alla proclamazione è stato il Presidente del Tribunale di Napoli Ettore Ferrara.

"Oggi per me è un'emozione molto complessa parlare in quest'aula - ha esordito il primo cittadino partenopeo - non solo perchè per la seconda volta assumo la carica di sindaco della città più bella del mondo, che amo profondamente, ma anche perchè la proclamazione avviene in un luogo che ha rappresentato una parte significativa della mia vita. Questa cosa, dunque, mi dà una carica ulteriore".

Cerimonia di proclamazione de Magistris © M.Parisi/NapoliToday

"Io - ha proseguito de Magistris nel corso del suo discorso - ho un solo modo per ripagare chi mi ha votato, ma anche per conquistare chi ha votato altri o non ha votato: lavorare a tempo pieno nell'esclusivo interesse della città, per i prossimi cinque anni. La mia assoluta dedizione per i prossimi cinque anni sarà per Napoli e per tutti i suoi abitanti, soprattutto per quelli che soffrono. Chi si accompagnerà a me, avrà le stesse caratteristiche. Dobbiamo fare in modo che la politica si avvicini sempre di più ai cittadini e che accompagni la sua azione con la questione morale. Per me la cosa importante è agire in libertà, autonomia, con passione ed onestà".

"Oggi - ha concluso il Sindaco di Napoli - questa grande emozione compensa ogni forma di stanchezza. Noi non ci siamo mai fermati, come si vede dalle nostre facce e questa è forse la cosa che maggiormente ci chiedono di fare i napoletani nell'interesse di città. Cercherò, quindi, di onorare questo mandato che ancora una volta mi è stato dato e che mi commuove come nessuna altra cosa. Fare il sindaco di questa città è un'emozione incredibile, lo avverto in tanti momenti della giornata, attraversando vicoli e incontrando persone. Con l'aiuto di tutti, non ci fermerà più nessuno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris proclamato ufficialmente Sindaco: "Una grande emozione"

NapoliToday è in caricamento