rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, Iervolino per Bersani: “Franceschini è un moccioso”

Dalla Città della Scienza, il sindaco Iervolino, capolista della mozione Bersani, ha rilasciato dichiarazioni in vista delle primarie, sostenendo il suo candidato per un partito senza demagogie. Su Franceschini risponde: "E' un moccioso che ho visto crescere"

In vista delle primarie del Pd di domenica prossima il dibattito interno al partito non si ferma. Ieri, a  ravvivarlo ancora un po', ci ha pensato il sindaco Iervolino dalla Città della Scienza.

"Non mi sento in alcun modo minacciata da Franceschini. E' un moccioso che ho visto crescere". Così Rosa Russo Iervolino capolista a Napoli per la Mozione Bersani, ha risposto alle dichiarazioni del segretario uscente del Partito Democratico, Dario Franceschini. "Ho sempre scelto di fare una politica di servizio e non ho mai chiesto niente a nessuno e non devo chiedere o avere niente da nessuno" ha aggiunto il sindaco.

Il primo cittadino napoletanto non ha mai nascosto di sostenere la mozione di Pier Luigi Bersani candidato alla segreteria del partito. Questa scelta, come ha detto ieri, è motivata da tre ragioni in particolare: “la lettura del programma, un attento equilibrio tra politica istituzionale, politica economica e una forte sottolineatura delle politiche sociali, e lo stile con cui si è presentato". "Non c'è mai stata alcuna venatura critica, ma uno stile, un modo di porsi sereno, costruttivo e questo comportamento, per chi ha lavorato anni, è una garanzia di continuità."

Un partito senza demagogie e in cui tutti siano a disposizione per contribuire alla nascita di un Pd costruito sul merito. Questo il Partito democratico a cui auspicano il candidato alla segreteria regionale Enzo Amendola, il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino e l'assessore alla Cultura Nicola Oddati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Iervolino per Bersani: “Franceschini è un moccioso”

NapoliToday è in caricamento