rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

S. Paolo, de Magistris: "Chiesti al Credito Sportivo 10-15 milioni per interventi più urgenti"

Il Comune di Napoli ha attivato la richiesta al Credito Sportivo per ottenere in tempi brevi 10-15 milioni di euro da destinare agli interventi più urgenti per l'impianto di Fuorigrotta, dai bagni ai sediolini

Il Comune di Napoli ha attivato una richiesta al Credito Sportivo per ottenere in tempi brevi 10-15 milioni di euro da destinare agli interventi più urgenti per lo Stadio San Paolo, dai bagni ai sediolini. A rivelarlo è il Sindaco Luigi de Magistris ai microfoni di Radio Marte.

"Dal momento in cui i tempi sulla legge 147 non sono rapidissimi, noi come Comune abbiamo attivato la richiesta, parallela agli interventi del Napoli", ha spiegato il primo cittadino.

"Ieri sera ho parlato con De Laurentiis - ha aggiunto de Magistris - . Domani approveremo una delibera di Giunta molto importante sul tema della ristrutturazione dell'impianto di Fuorigrotta. Immediatamente dopo la firma della convenzione ponte, poi, si aprirà la volata finale per verificare modi e tempi sul restyling. Stiamo per chiudere una fase importantissima e dobbiamo valutare vari aspetti, dall’area esterna alla capienza dello stadio, oltre ad
altri passaggi importanti".

CREDITO SPORTIVO - L'Istituto per il Credito Sportivo è una banca pubblica a sostegno dello sport e della cultura. Il Credito lavora al fianco degli enti pubblici e dei soggetti privati nel finanziamento all’impiantistica sportiva, con la concessione di mutui che possono godere di tassi particolarmente agevolati, usufruendo del contributo statale, grazie ad un fondo speciale a gestione separata istituito presso l'Istituto. Il Commissario Straordinario del Credito Sportivo è il napoletano Paolo D'Alessio, 62 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S. Paolo, de Magistris: "Chiesti al Credito Sportivo 10-15 milioni per interventi più urgenti"

NapoliToday è in caricamento