rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Liceale napoletano commenta sui social, gli arriva la risposta del premier Conte

Il giovane partenopeo, 18 anni, aveva detto di essere felice dell'operato dell'esecutivo. Il premier: “Questo mi moltiplica per cento le energie”

Un commento sull'operato del governo, e si è visto rispondere direttamente dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte in persone. È quanto accaduto ad un 18enne napoletano, un liceale.

Il ragazzo, in un commento social alla lettera di Conte ai cittadini lombardi e veneti, aveva espresso la sua fiducia nell'esecutivo: “ Da 18enne sono davvero felice del vostro operato, sono sicuro che con voi avrò un buon futuro, ci credo, grazie presidente, non mollate mai per tutti noi giovani”.

Ed eccezionalmente è arrivata la risposta dello stesso premier. “Caro Luigi, di solito non rispondo ai messaggi. Non per spocchia, ma perché gli impegni sono davvero numerosi e proprio non mi rimane il tempo per intervenire. In più, non mi sento a mio agio nel rispondere solo ad alcuni messaggi, finendo per trascurare tutti gli altri – ha premesso Conte – Oggi faccio però un'eccezione. Io lavoro sempre pensando al futuro dei nostri giovani. Al futuro tuo, che hai 18 anni e ti stai affacciando al mondo lavorativo, al futuro di mio figlio, che ne ha 12 e sta ancora completando il percorso scolastico. Il fatto che tu abbia compreso questa costante attenzione mi moltiplica per cento le energie. Guarda sempre con fiducia al futuro e pensa sempre costantemente anche a quel che puoi fare tu stesso per migliorarlo. Un abbraccio, Giuseppe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceale napoletano commenta sui social, gli arriva la risposta del premier Conte

NapoliToday è in caricamento